Chi ha partecipato al corso
Opzioni+Futures (Short Strangle Weekly con Difesa Meccanica)
conosce già in dettaglio i protocolli, ma diversi di voi ci hanno chiesto di
pubblicare anche i risultati di 2 protocolli che spieghiamo in questa giornata e che non tracciamo nei segnali operativi.
Il primo è lo
Strangle sul Mini S&P500 (con i livelli calcolati sul Delta e la Difesa Meccanica sul Future). Questa struttura la stiamo tradando quindi possiamo recuperare la contabilità andando indietro al 2017... eccola qua:
Il secondo è lo
Strangle sul Nasdaq, calcolato ad un orario differente da quello che avete visto tracciato in questi anni nel servizio Segnali Operativi. Questa
NON è stata la versione che abbiamo tradato fino allo scorso autunno (avevamo scelto di continuare a seguire quella tradizionale, che è quella che vedete tracciata fin dal 2012), ma dopo l'inibizione dell'operatività sul Nasdaq dello strangle tradizionale (per le ragioni di liquidità sulle opzioni spiegate nel sito segnali) abbiamo iniziato a seguire questa versione spiegata al corso. Questo è stato il risultato di questi mesi.
...un rapido commento, infine, sui risultati di questi mesi.
Il 2018 è stato un anno più difficile dei precedenti per questa operatività: se le strutture Short Strangle Weekly con Difesa Meccanica (sia tradizionali che EVO) hanno comunque chiuso un anno positivo, le difficoltà della tecnica di Difesa Meccanica sugli Strangle MONTHLY sono ormai piuttosto evidenti.
E c'è chi non ha mancato di farcelo notare in questi mesi... magari non accorgendosi che noi abbiamo iniziato a lavorare a delle tecniche per superare la tradizionale difesa meccanica delle monthly
(perchè sulle weekly continua a funzionare benone) già nel
Trading Camp del Luglio 2017, e poi nella prima edizione del corso
Short Strangle Advanced
del
Novembre 2017
Questi nuovi protocolli di Vendita Sistematica di Opzioni Monthly, Difesi sul Future ma con una tecnica differente da quella della Difesa Meccanica, hanno prodotto questi risultati da Novembre 2017 fino alle fine del 2018.
potete leggere maggiori dettagli in questo articolo:
www.qtlab.ch/index.php/articoli/323-l-ultimo-trimestre-2018-per-i-protocolli-short-strangle-advanced
mentre in questo trovate un'analisi che cerca di
confrontare l'operatività Strangle MONTHLY tradizionale con questa dei protocolli Short Strangle Advanced:
www.qtlab.ch/index.php/articoli/313-protocolli-monthly-a-confronto-tradizionali-vs-advanced
(tutte queste analisi sui protocolli Advanced sono state fatte con la OptionLAB e Tradestation)
...e siccome ce ne stiamo
"con le mani in mano", abbiamo anche introdotto
Nuovi Protocolli Short Strangle Weekly con Difesa Meccanica (spiegati nel corso Opzioni+Futures) ed
estesi su 9 strumenti (gli abbonati hanno già avuto accesso al Workspace con queste strutture per iniziare a monitorare) e mostrato al corso Opzioni+Futures un portafoglio Naked da affiancare a quello con difesa meccanica, con alcuni ragionamenti sul bilanciamento e sul controllo del rischio. In questo articolo potete leggere qualche dettaglio in più:
www.qtlab.ch/index.php/articoli/322-strangle-weekly-i-nuovi-protocolli
...e siccome le cose "
non vanno tanto bene", siamo diventati anche advisor di 2 istituzionali, uno dei quali sta monitorando tutte le operazioni che facciamo dal giugno scorso e dopo 8 mesi ha deciso di affidarsi a noi
(...ma è lui che deve essere proprio matto).
Scusate qualche sottile "nota polemica" in coda a questa contabilità, ma
purtroppo bastano poche mele marce a guastare il cesto.
Nell'ultimo anno abbiamo assistito ad ogni tipo di nefandezza perpetrata da persone che reputavamo a noi vicine.
E qualcuno di queste persone sicuramente ha approcciato anche voi, con la scusa che vi siete conosciuti ai corsi, per darvi qualche consiglio, e poi appena ha conquistato la vostra fiducia, ha iniziato a spargere letame su di noi. Persone al di sopra di ogni sospetto, che conosciamo da anni (e che abbiamo visto crescere... che quando sono arrivate coltivavano patate, giusto per dirvi l'affinità con il trading, e ora magari sono diventati trader in gamba... ma restano persone piccole, che non conoscono la gratitudine e sono consumate dall'invidia).
Non fatevi manipolare e ragionate con la vostra testa.
Segnalateci questi "personaggi" così che possiamo allontanarli.
E queste stesse persone vi proporranno di entrare nella loro "cordata" di segnali
(=uno si abbona e poi smista i segnali ad altre persone), condivideranno con voi le registrazioni dei corsi QTLab e il nostro lavoro, spesso spacciandolo per il loro. Il numero di abbonati ai Segnali Operativi oggi si è dimezzato rispetto ad un anno fa: questa annata difficile non ha certo "aiutato", ma quando in book vediamo le stesse quantità sugli stessi livelli e agli stessi orari, viene da chiedersi "come mai".
...da oggi inaspriamo la lotta verso questi comportamenti scorretti, su 2 fronti:
1)
Disincentivo a partecipare alle cordate - pensate di farla franca, ma l'anello debole non siete voi... ma quello a cui rivendete il segnale, che ingenuamente ci scrive per chiederci se "su Crude Oil è scattata la difesa"
(...ebbene si: succede anche questo). E le ricadute (su diversi fronti, fra cui quello legale) qui si estendono a chi le cordate le fa ma
anche a chi vi partecipa (perchè lui è il bandito, ma voi siete i complici).
2)
Incentivo a non partecipare alle cordate - ...e qui faccio un altro posto in coda per raccontarvi meglio a cosa stiamo lavorando...