• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

NOV+DIC 2018 e 1° Trimestre 2019 - Aggiornamento Segnali Operativi 5 Anni 4 Mesi fa #28184

  • QTLab
  • Avatar di QTLab Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7251
  • Ringraziamenti ricevuti 4958
Buongiorno a tutti! ...ci volevano le vacanze di Pasqua per fermarsi un attimo e aggiornare la contabilità dei Segnali Operativi. Ecco qua com'è andata negli ultimi due mesi del 2018 e in questo primo trimestre del 2019.

(tutti i risultati delle strutture inviate con i Segnali Operativi sono stati controllati, come al solito, da Flavio e da Davide, un abbonato di lungo corso, che ringrazio per la disponibilità)

STRANGLE WEEKLY TRADIZIONALI:

NOVEMBRE 2018: -1679 USD
DICEMBRE 2018: +163 USD
GENNAIO 2019: -1160 USD
FEBBRAIO 2019: +2181 USD
MARZO 2019: +1004 USD









STRANGLE MONHTLY TRADIZIONALI:

NOVEMBRE 2018: -4417 USD
DICEMBRE 2018: -1460 USD
GENNAIO 2019: +777 USD
FEBBRAIO 2019: +1999 USD
MARZO 2019: +2641 USD











STRANGLE WEEKLY EVO:

NOVEMBRE 2018: -4417 USD
DICEMBRE 2018: -1460 USD
GENNAIO 2019: +777 USD
FEBBRAIO 2019: +1999 USD
MARZO 2019: +2641 USD




QTLab

questo è il forum del "vecchio" sito di QTLab: dai un'occhiata ai nuovi siti...

[il nuovo sito di QTLab] www.QTLab.it
[tutti gli Articoli] www.LucaGiusti.it
[il Libro "Trading Meccanico"] www.TradingMeccanico.it
[il Libro: "Portafogli per l'Investitore"] www.QuantInvesting.it

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

NOV+DIC 2018 e 1° Trimestre 2019 - Aggiornamento Segnali Operativi 5 Anni 4 Mesi fa #28185

  • QTLab
  • Avatar di QTLab Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7251
  • Ringraziamenti ricevuti 4958
Chi ha partecipato al corso Opzioni+Futures (Short Strangle Weekly con Difesa Meccanica) conosce già in dettaglio i protocolli, ma diversi di voi ci hanno chiesto di pubblicare anche i risultati di 2 protocolli che spieghiamo in questa giornata e che non tracciamo nei segnali operativi.

Il primo è lo Strangle sul Mini S&P500 (con i livelli calcolati sul Delta e la Difesa Meccanica sul Future). Questa struttura la stiamo tradando quindi possiamo recuperare la contabilità andando indietro al 2017... eccola qua:





Il secondo è lo Strangle sul Nasdaq, calcolato ad un orario differente da quello che avete visto tracciato in questi anni nel servizio Segnali Operativi. Questa NON è stata la versione che abbiamo tradato fino allo scorso autunno (avevamo scelto di continuare a seguire quella tradizionale, che è quella che vedete tracciata fin dal 2012), ma dopo l'inibizione dell'operatività sul Nasdaq dello strangle tradizionale (per le ragioni di liquidità sulle opzioni spiegate nel sito segnali) abbiamo iniziato a seguire questa versione spiegata al corso. Questo è stato il risultato di questi mesi.





...un rapido commento, infine, sui risultati di questi mesi.

Il 2018 è stato un anno più difficile dei precedenti per questa operatività: se le strutture Short Strangle Weekly con Difesa Meccanica (sia tradizionali che EVO) hanno comunque chiuso un anno positivo, le difficoltà della tecnica di Difesa Meccanica sugli Strangle MONTHLY sono ormai piuttosto evidenti.

E c'è chi non ha mancato di farcelo notare in questi mesi... magari non accorgendosi che noi abbiamo iniziato a lavorare a delle tecniche per superare la tradizionale difesa meccanica delle monthly (perchè sulle weekly continua a funzionare benone) già nel Trading Camp del Luglio 2017, e poi nella prima edizione del corso Short Strangle Advanced del Novembre 2017

Questi nuovi protocolli di Vendita Sistematica di Opzioni Monthly, Difesi sul Future ma con una tecnica differente da quella della Difesa Meccanica, hanno prodotto questi risultati da Novembre 2017 fino alle fine del 2018.



potete leggere maggiori dettagli in questo articolo: www.qtlab.ch/index.php/articoli/323-l-ultimo-trimestre-2018-per-i-protocolli-short-strangle-advanced

mentre in questo trovate un'analisi che cerca di confrontare l'operatività Strangle MONTHLY tradizionale con questa dei protocolli Short Strangle Advanced: www.qtlab.ch/index.php/articoli/313-protocolli-monthly-a-confronto-tradizionali-vs-advanced

(tutte queste analisi sui protocolli Advanced sono state fatte con la OptionLAB e Tradestation)

...e siccome ce ne stiamo "con le mani in mano", abbiamo anche introdotto Nuovi Protocolli Short Strangle Weekly con Difesa Meccanica (spiegati nel corso Opzioni+Futures) ed estesi su 9 strumenti (gli abbonati hanno già avuto accesso al Workspace con queste strutture per iniziare a monitorare) e mostrato al corso Opzioni+Futures un portafoglio Naked da affiancare a quello con difesa meccanica, con alcuni ragionamenti sul bilanciamento e sul controllo del rischio. In questo articolo potete leggere qualche dettaglio in più: www.qtlab.ch/index.php/articoli/322-strangle-weekly-i-nuovi-protocolli

...e siccome le cose "non vanno tanto bene", siamo diventati anche advisor di 2 istituzionali, uno dei quali sta monitorando tutte le operazioni che facciamo dal giugno scorso e dopo 8 mesi ha deciso di affidarsi a noi (...ma è lui che deve essere proprio matto).

Scusate qualche sottile "nota polemica" in coda a questa contabilità, ma purtroppo bastano poche mele marce a guastare il cesto.

Nell'ultimo anno abbiamo assistito ad ogni tipo di nefandezza perpetrata da persone che reputavamo a noi vicine.

E qualcuno di queste persone sicuramente ha approcciato anche voi, con la scusa che vi siete conosciuti ai corsi, per darvi qualche consiglio, e poi appena ha conquistato la vostra fiducia, ha iniziato a spargere letame su di noi. Persone al di sopra di ogni sospetto, che conosciamo da anni (e che abbiamo visto crescere... che quando sono arrivate coltivavano patate, giusto per dirvi l'affinità con il trading, e ora magari sono diventati trader in gamba... ma restano persone piccole, che non conoscono la gratitudine e sono consumate dall'invidia).

Non fatevi manipolare e ragionate con la vostra testa. Segnalateci questi "personaggi" così che possiamo allontanarli.

E queste stesse persone vi proporranno di entrare nella loro "cordata" di segnali (=uno si abbona e poi smista i segnali ad altre persone), condivideranno con voi le registrazioni dei corsi QTLab e il nostro lavoro, spesso spacciandolo per il loro. Il numero di abbonati ai Segnali Operativi oggi si è dimezzato rispetto ad un anno fa: questa annata difficile non ha certo "aiutato", ma quando in book vediamo le stesse quantità sugli stessi livelli e agli stessi orari, viene da chiedersi "come mai".

...da oggi inaspriamo la lotta verso questi comportamenti scorretti, su 2 fronti:

1) Disincentivo a partecipare alle cordate - pensate di farla franca, ma l'anello debole non siete voi... ma quello a cui rivendete il segnale, che ingenuamente ci scrive per chiederci se "su Crude Oil è scattata la difesa" (...ebbene si: succede anche questo). E le ricadute (su diversi fronti, fra cui quello legale) qui si estendono a chi le cordate le fa ma anche a chi vi partecipa (perchè lui è il bandito, ma voi siete i complici).

2) Incentivo a non partecipare alle cordate - ...e qui faccio un altro posto in coda per raccontarvi meglio a cosa stiamo lavorando...
QTLab

questo è il forum del "vecchio" sito di QTLab: dai un'occhiata ai nuovi siti...

[il nuovo sito di QTLab] www.QTLab.it
[tutti gli Articoli] www.LucaGiusti.it
[il Libro "Trading Meccanico"] www.TradingMeccanico.it
[il Libro: "Portafogli per l'Investitore"] www.QuantInvesting.it

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: ciano64

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

NOV+DIC 2018 e 1° Trimestre 2019 - Aggiornamento Segnali Operativi 5 Anni 4 Mesi fa #28186

  • QTLab
  • Avatar di QTLab Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7251
  • Ringraziamenti ricevuti 4958
...dopo avervi messo in guardia, per non farvi manipolare da qualcuno di questi "personaggi", vado a raccontarvi come cambierà il servizio Segnali Operativi, e di come vorremmo creare un maggiore incentivo ad abbonarsi.

1) CONTENUTI: stiamo aggiungendo nuove strutture, ad esempio le 9 strategie Short Strangle Weekly con Difesa Meccanica che vi accennavo prima, ma altre ne seguiranno. Scompariranno le diverse sezioni su cui oggi è suddiviso il servizio Segnali, per arrivare ad una sezione unica in cui confluiranno diverse operatività (la schiena del portafoglio resteranno sempre le operatività Strangle, ma affiancheremo altre operatività "utili"). Cercheremo anche di mostrarvi dei portafogli "modello" (organizzati per dimensione dell'account), che potremo analizzare in dettaglio grazie a Portfolio Builder.

2) ...e aumentando i contenuti, sarà necessario lavorare sull'EROGAZIONE (abbandoneremo Wordpress per la pubblicazione, per spostarci su piattaforme push, o su workspace direttamente disponibili sul vostro computer). La seconda direttrice di lavoro è la TECNOLOGIA (ho coinvolto Manuel: credo di non dovervi dire altro...). Ora l'inserimento dei doppi ordini di copertura sul Future delle strutture Strangle, è una delle attività più lunghe, e dove è un attimo fare errori e trascrivere un livello errato o dimenticarsi di flaggare una voce.

Questo qui sotto è una beta di un software che fa tutto questo al posto vostro: all'orario di calcolo dei livelli del nuovo Strangle, ci pensa lui a individuare i nuovi livelli e a creare tutte le catene di ordini di copertura sul Future. E ora con un semplice click potete inviarli direttamente ad Interactive Broker (e presto anche su Stage5, dato che abbiamo avuto accesso alle API).



...il nome (ad uso interno) è "Skeleton", ma forse gli cambieremo nome non appena sarà rilasciato in uso a tutto gli abbonati al servizio. E questo è solo un esempio di quello che intendo con "incentivi ad abbonarsi e a non partecipare alle cordate".

Ci vorrà un pò di tempo, ma la direzione è questa.

In questa fase di transizione, continueremo ad aggiornare la contabilità dei segnali operativi ogni trimestre.

Buona Pasqua a tutti!
QTLab

questo è il forum del "vecchio" sito di QTLab: dai un'occhiata ai nuovi siti...

[il nuovo sito di QTLab] www.QTLab.it
[tutti gli Articoli] www.LucaGiusti.it
[il Libro "Trading Meccanico"] www.TradingMeccanico.it
[il Libro: "Portafogli per l'Investitore"] www.QuantInvesting.it

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: ciano64

Accedi o ✅Crea un account per partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1

Copyright© 2020 QTLab® - Quantitative Trading Lab SA - Tutti i diritti sono riservati.
Bellinzona (Svizzera), E-Mail: info@qtlab.ch


Questo sito Web non è rivolto a persone giuridiche o fisiche appartenenti a giurisdizioni in cui, in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo, l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni. Alle persone cui si applicano tali restrizioni è conseguentemente vietato accedere a questo sito internet. Le informazioni e le opinioni contenute nelle pagine del sito internet e nel materiale in esso contenuto non costituiscono in nessun caso un invito, un’offerta, una raccomandazione o una sollecitazione di acquisto o di vendita, una richiesta o una sottoscrizione di titoli o strumenti finanziari, prodotti o servizi finanziari o d’investimento, né un’esortazione ad effettuare transazioni di alcun genere. Il contenuto del sito internet è stato allestito con la maggiore cura e diligenza possibile. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei contenuti proposti. I dati storici relativi ai rendimenti e agli scenari sui mercati finanziari, le prestazioni passate, effettive o indicate da test storici o strategie, non sono garanzia di analoghi risultati futuri. Facendo trading si possono sostenere perdite superiori al proprio investimento iniziale: non si dovrebbe investire o rischiare denari che non si si può permettere di perdere.Per ulteriori dettagli, si prega di leggere le "Condizioni di Utilizzo" nel menù verticale in alto a sinistra. In nessuna circostanza – ivi compresa la negligenza – la nostra società può essere considerata responsabile per perdite e/o danni di qualsiasi natura – sia che si tratti di danni diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’accesso agli elementi di questo sito internet o dal loro utilizzo (o dall’impossibilità di accedere al sito internet stesso e di utilizzarne gli elementi) o da link che portano a siti internet di terzi. Noi non monitoriamo le pagine collegate al sito internet mediante link e decliniamo pertanto qualsiasi responsabilità per i relativi contenuti e per le eventuali prestazioni ivi offerte. La totalità dei contenuti presenti nel sito internet è tutelata dal diritto d’autore. Senza previo consenso scritto da parte nostra non è pertanto consentito riprodurre (anche parzialmente), trasmettere (né per via elettronica né in altro modo), modificare, stabilire link o utilizzare il sito internet per qualsivoglia finalità pubblica o commerciale.Qualsiasi controversia riguardante l’utilizzo del sito internet è soggetta al diritto svizzero, che disciplina in maniera esclusiva l’interpretazione, l’applicazione e gli effetti di tutte le condizioni sopra elencate. Il foro di Bellinzona è esclusivamente competente in merito a qualsiasi disputa o contestazione che dovesse sorgere in merito al presente sito internet e al suo utilizzo. Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali. Accedendo e continuando nella lettura dei contenuti di questo sito Web dichiari di aver letto, compreso e accettato le sopracitate informazioni legali. 
The material on this website is for information purposes only. Any reference on this Web site to QTLab, the authors, and its affiliated companies should not be construed as an offer or solicitation, directed to residents in jurisdictions where QTLab, by and through any of its affiliates, is not registered to do business. No investment advice or solicitation to buy or sell securities is given or in any manner endorsed by QTLab or any of its affiliates. Charts created using TradeStation. ©TradeStation Technologies, Inc. All rights reserved. No investment or trading advice, recommendation or opinions is being given or intended. Past performance, whether actual or indicated by historical tests of strategies, is no guarantee of future performance or success. There is a possibility that you may sustain a loss greater than your entire investment; therefore, you should not invest or risk money that you cannot afford to lose. For further details please read the "Condizioni di Utilizzo" to see the full set of terms and conditions.