Sembra che CBOE Global Markets, la compagnia che gestisce il Chicago Board Options Exchange (CBOE), abbia intenzione di lanciare un contratto future per Ethereum (ETH). Il lancio di tali contratti sarebbe previsto entro fine anno, e sembra che si baseranno sul mercato di Gemini, l'exchange di criptovalute di proprietà dei fratelli Winklevoss.
Alla fine del 2017 il CBOE ha lanciato per primo il future sul Bitcoin (BTC).
Pare che la fase di preparazione sia già stata completata, e che il CBOE stia unicamente attendendo l'approvazione da parte della Commodities Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti. A giugno la Securities and Exchange Commission (SEC), un altro importante organo statunitense di regolamentazione, ha affermato che Ethereum non è una security. Chris Concannon, presidente di CBOE Global Markets, aveva commentato tale notizia dichiarando che "questo annuncio rimuove un importante ostacolo per i future su Ethereum, una possibilità che stiamo considerando sin dal lancio dei primi future sul Bitcoin a dicembre 2017".
(QTLab da più di un anno accetta Bitcoin ed Ether come forma di pagamento per i suoi corsi e servizi - non ci limitiamo a parlarne e basta
)